A PARIGI ALL’ASSEMBLEA ANNUALE DEL CRAC EUROPE TRA DIRITTI DEGLI ANIMALI E IL RICORDO DEI VIGNETTISTI ANTICORRIDA
Sabato 17 gennaio 2015 a Parigi si è tenuta l’Assemblea Generale Annuale del Crac Europe, Associazione AntiCorrida più importante d’Europa. L’ospite d’onore dell’evento è stato il Presidente dell’Associazione Animalisti Italiani Walter Caporale.
LEGGI IL RACCONTO DEL CONVEGNO DEL CRAC EUROPE: http://annagaloreleblog.blogs-de-voyage.fr/2015/01/18/une-belle-ag/
In una sala completamente decorata dai disegni originali realizzati per il Crac Europe da Charb, Tignous, Cabu, Honoré, Wolinski, i vignettisti di Charlie Hebdo brutalmente uccisi lo scorso 7 gennaio, tutti i membri del consiglio d’amministrazione del Crac hanno indossato una maglietta con la scritta Je Suis Charlie.
Il Presidente degli Animalisti Italiani Onlus, che ha manifestato la sua solidarietà nei confronti della redazione parigina con indosso un cartello con le scritte #NousSommesTousCharlie #NousSommesTousAntiCorrida, ha presentato l’Associazione, citando Gandhi e Martin Luther King, padri spirituali e fonte continua d’ispirazione per le azioni sempre non violente che gli Animalisti Italiani mettono in pratica per difendere la vita e i diritti degli animali.
Alla fine dell’Assemblea le due Associazioni si sono date appuntamento al più presto per proseguire la comunione d’intenti e con l’obiettivo di realizzare una rete eurpea di Associazioni animaliste che lottano unite e orgogliose in favore dei diritti degli animali. Anche nel nome e del ricordo dei redattori di Charlie Hebdo.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.