MIGLIAIA DI PERSONE HANNO RACCOLTO L’APPELLO DELLA TESTIMONIAL DIFFUSO IN DIRETTA SU RAI 1 A FERMARE LA SPERIMENTAZIONE SUGLI ANIMALI
Roma, 30 maggio 2015 – E’ stato uno degli eventi mediatici dell’anno e l’Associazione Animalisti Italiani Onlus – www.animalisti.it – ne ha preso parte da protagonista. Sullo storico palco dell’Arena di Verona e in diretta nazionale su Rai 1 è andata in scena ieri sera l’unica data italiana del tour mondiale di Al Bano e Romina.
Tanti gli ospiti che hanno omaggiato la coppia d’oro della musica italiana, di nuovo insieme in concerto nel nostro Paese a distanza di vent’anni dall’ultima volta: da Kabir Bedi a Massimo Lopez, dai Ricchi e Poveri a Tullio Solenghi, da Umberto Tozzi a Michele Placido e Pippo Baudo.
Uno spettacolo che ha tenuto incollati su Rai1 4.941.000 spettatori che alle ore 00.14 hanno potuto ascoltare l’appello di Romina Power a firmare la petizione che l’Associazione Animalisti Italiani Onlus ha lanciato lo scorso ottobre a sostegno di Stop Vivisection e che ha come slogan “Felicità, il diritto alla vita e alla libertà”, chiara citazione di uno dei loro più grandi successi.
Per l’Associazione Animalisti Italiani Onlus , presente nella città scaligera con ben due stand informativi, è stato un successo: oltre 2 mila firme raccolte e migliaia di depliant informativi sulla lotta contro la sperimentazione animale distribuiti ai fan di Romina Power e Al Bano.
“Siamo felici di aver partecipato in qualche modo anche noi a un evento così importante e che la nostra amica Romina abbia invitato tutti gli italiani a partecipare a una lotta che riteniamo fondamentale” – dichiara Walter Caporale, Presidente Animalisti Italiani Onlus – “Il suo grande impegno è per noi uno stimolo per continuare a lottare e smascherare un metodo antiscientifico e inaffidabile, che tortura gli animali senza ottenere risultati”.
Una battaglia che acquisisce ancora più importanza in questi giorni dato che entro il 3 giugno prossimo la Commissione Europea dovrà fornire una risposta alle richieste dell’iniziativa dei cittadini europei contro la vivisezione e a favore dei metodi sostitutivi, dopo l’Audizione Pubblica presso il Parlamento Europeo dello scorso 11 maggio ottenuta grazie a un milione e duecentomila firme raccolte in tutto il vecchio continente.
Romina Power inoltre sarà una dei protagonisti dell’Animal Aid Live, il primo concerto in Europa a favore dei Diritti degli animali, organizzato dagli Animalisti Italiani Onlus con la collaborazione di Legend Studio, Dapalab e Vegan Ok, che si terrà a Piazza del Popolo a Roma il prossimo 19 settembre.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.