Alla Conferenza Stampa di presentazione del Concerto per i diritti di tutti gli animali
Massimo Di Cataldo, Vladimir Luxuria, i Kutso, Loredana Cannata, Roberta Orrù,
Pier Cortese, Carolina Rey , Marco Di Buono e con loro, Sabato anche
Franca Valeri, Ivana Spagna, Massimo Wertmuller, Daniela Poggi, Fiordaliso, Valeria Rossi
INSIEME PER DIRE: CHI SALVA UNA VITA SALVA IL MONDO INTERO
Roma, 17 Settembre 2015 – Tanti i personaggi famosi per un’ unica grande causa: i diritti degli animali. Oggi, alla sede dell’ Ass.ne Animalisti Italiani Onlus, – www.animalisti.it -, sono stati davvero numerosi i volti noti intervenuti alla conferenza stampa di presentazione del concerto organizzato da Animalisti Italiani Onlus, Legend Studio e Labux, fissato per Sabato 19 a Piazza del Popolo in occasione dell’Animal Day, la Prima Giornata Europea per i diritti di tutti gli animali.
Il messaggio è stato unanime: gli animali sono esseri viventi capaci di provare sentimenti e dolore esattamente come noi umani, per questo meritano rispetto.
“E’ un concerto d’amore nell’accezione più ampia – commenta Massimo Di Cataldo -. Chi non è capace di amare gli animali non può amare gli uomini”.
“Abbiamo incontrato diverse difficoltà nell’organizzazione di un evento più grande di noi – afferma il Presidente di Animalisti Italiani Onlus Walter Caporale – non ultime le richieste di rimborsi decisamente onerosi di alcuni personaggi noti che, forse, non rammetano che questa è un’ Associazione Onlus che non può contare su grandi buget e, soprattutto, impegna tutte le sue risorse economiche per sostenere gli animali. Per fortuna però ci sono stati molti artisti, tra cui i presenti ovviamente, che hanno sposato a pieno la causa e che sabato saliranno sul palco per veicolare un messaggio di amore e rispetto attraverso la musica”.
Ognuno dei personaggi intervenuti alla conferenza ha una storia da raccontare e un percorso fatto di impegno e azioni in favore del mondo animale. “Mi viene in mente quando ero alla direzione di un locale a Roma – racconta Vladimir Luxuria – e avevo dato disposizione al personale del guardaroba di non accettare le pellicce. I frequentatori avevano così due opzioni: evitare di mettersele oppure morire di caldo ballando con quelle addosso”. E Vladimir Luxuria non è certo una militante ‘di primo pelo’ nel condurre queste battaglie. “Ricordo l’impegno di Luxuria – sottolinea il Presidente di Animalisti Italiani Walter Caporale – quando l’animalismo non era di moda, quando praticamente chi lottava per queste cause era un pioniere, una mosca bianca spesso ghettizzata e osteggiata”.
Per questo il concerto di Sabato a Piazza del Popolo è infatti aperto a tutti. Con questa kermesse, realizzata insieme a Legend Studio e Labux, si vuole parlare al cuore di tutti, non solo a vegani e animalisti, ma a tutti coloro che vogliono affacciarsi a questo mondo e aprirsi al confronto.
“Stiamo vivendo un momento storico straordinario – dice l’attrice Loredana Cannata -. Le grandi rivoluzioni partono sempre dalla lungimiranza di pochi ma si realizzano grazie alla forza di molti. Ringrazio gli Animalisti Italiani per le continue manifestazioni e proteste volte a porre fine a tutte quelle situazioni, purtroppo moltissime, in cui gli animali sono schiavi: circhi, mattatoi, gabbie, sperimentazione”.
L’Animal Day è anche l’occasione per mettere più generazioni a confronto. Al fianco di gruppi storicamente noti e consolidati come i Gazebo e i Dik Dik, si esibiranno gli irriverenti Kutso, che in conferenza si dicono motivati a “promuovere una cultura sensibile all’universo animale per bandirne la mercificazione”.
Prezioso il contributo della giornalista di Rai Gulp Carolina Rey, che non solo sarà tra i presentatori del concerto, ma in sede di conferenza aggiunge: “vorrei essere considerata dagli Animalisti Italiani un nuovo acquisto. Sono felice di essere stata inclusa in questa squadra per farmi promotrice di campagne e valori che sento di sostenere e voler diffondere”.
“Sul palco per chiedere a gran voce la salvezza degli animali” – sostiene la cantante Roberta Orrù, nonché interprete, insieme a Lidia Cingolani, del cd animalista “Please, Save my Life”. Anche lei attiva sostenitrice degli Animalisti Italiani e, come altri volti noti, protagonista del nuovo calendario 2016 che vede immortalati i nostri amici famosi insieme agli animali.
“Un plauso sentito va a tutti i volontari – sottolinea Walter Caporale -. Inizialmente erano una trentina, adesso abbiamo sfondato quota cento. E’ anche grazie a loro che tutto questo sarà possibile”.
Così Pier Paolo Cirillo, Vicepresidente di Animalisti Italiani: “Vogliamo coinvolgere la gente per far capire l’importanza del rispetto della dignità della vita. Il concerto vuole parlare a tutti e ricordare che anche gli animali hanno un cuore”.
DICONO DI NOI
Focus.it >>> http://bit.ly/1WdLJvD
Lungotevere.org >>> http://bit.ly/1Qm19dz
laNotizia24.com >>> http://bit.ly/1Mg7Cpx
Tag24.it >>> http://bit.ly/1KvmktF
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.