IL 19 SETTEMBRE 2015 TUTTI A ROMA IN PIAZZA DEL POPOLO PER I DIRITTI DEGLI ANIMALI
L’Associazione Animalisti Italiani Onlus, con amici e testimonial, lancia l’Animal Day 2015, la giornata dei diritti degli animali, con il primo grande concerto per gli animali, l’Animal Aid Live, che si terrà sabato 19 settembre 2015 in Piazza del Popolo a Roma. Questa mattina, nella Sala Municipale di Via della Greca 5, la conferenza stampa di presentazione dell’evento.
“Una nuova iniziativa della nostra Associazione che punta ad avvicinare i giovani al mondo dell’animalismo e al rispetto di chi non ha voce attraverso il linguaggio universale della musica” – commenta entusiasta Walter Caporale, Presidente degli Animalisti Italiani Onlus – “Al Concerto del 19 settembre 2015 parteciperanno Romina Power, Donatella Rettore, Ivana Spagna, Pier Cortese e tanti altri amici con i quali siamo in contatto. Interverranno con appelli animalisti Vladimir Luxuria, Rocco Siffredi, Luca Zingaretti e numerosi personaggi del mondo dello spettacolo e della musica. Alla giornata sono invitate tutte le Associazioni che potranno promuovere attività e petizioni, farsi conoscere e diffondere la cultura del rispetto degli animali. Ognuno di loro farà un intervento su una campagna specifica e informeremo il mondo sui numeri del maltrattamento, sui finanziamenti pubblici destinati alle attività diseducative (Circo, Corrida e altri), a sondaggi su caccia, sperimentazione. Soprattutto daremo le soluzioni possibili e ci sarà un vademecum dell’animalista. Il concerto sarà gratis e chiederemo di dare un contributo libero per la realizzazione di un pronto soccorso per gli animali randagi”.
Sono intervenuti: l’ex deputato Wladimir Luxuria, l’attrice Loredana Cannata, l’attore Andrea Roncato, il cantautore Pier Cortese, lo scrittore Milton Fernandez, il Consigliere del I° Municipio del Comune di Roma Capogruppo di SEL Mauro Cioffari, il Deputato Movimento 5 Stelle Mirko Busto,che ha presentato la Proposta di Legge in favore dell’inserimento nelle mense istituzionali della dieta vegana. Moderatore Walter Caporale, Presidente Associazione “Animalisti Italiani Onlus”.
Wladimir Luxuria
.
Loredana Cannata
Pier Cortese
L’organizzazione tecnica del concerto è stata affidata alla “Legend Studio“ di Mauro Matteucci, con la collaborazione del gruppo “Vegan OK” (che organizza al “SANA” di Bologna il “Vegan Fest”) e della società di marketing “Dapalab“.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.