La manifestazione si terrà in forma di presidio, con interventi di tutte le associazioni e gruppi presenti.
Nel terzo millennio l’essere umano è tutt’ora protagonista del più atroce dei crimini: la tortura.
Una delle più gravi manifestazioni dello specismo trova le basi in una pseudoscienza ben lontana dalla concezione di progresso che una società civile dovrebbe aver imparato ad esigere.
Le vittime, come sempre, sono coloro che non possono difendersi.
È una chiamata all’azione, non state a casa.
Venite in piazza con noi.
Vi aspettiamo numerosi!
Dopo lunghi viaggi affollati nelle stive di un aereo della Bluebird Nordic fino a Bruxelles, 420 di loro sono stati inviati al più grande centro di sperimentazione e distribuzione di primati d’Europa compresa l’Italia. Attualmente sono stati “messi in ferma” da Charles River Laboratories, Camarney SL (Tarragona).
Rimarranno rinchiusi fino a che non saranno torturati e massacrati lì o venduti al laboratorio che lo farà.
Marshall BioResources negli USA è 11 volte più grande del sito britannico di Huntingdon. Hanno decine di capannoni industriali senza finestre, con capacità fino a 23.000 cani. Le condizioni all’interno non possono che essere orribili, specialmente perché MBR è stato giudicato colpevole di oltre 20 violazioni del benessere degli animali.
I beagle importati da MBR a North Rose, viaggiano prima su strada per circa 5 ore, poi vengono caricati nel carico degli aerei passeggeri SAS. Dopo 8 ore di volo per Copenaghen, i cani terrorizzati e le loro scartoffie vengono esaminati in aeroporto e poi nuovamente trasportati in un Paese europeo. I voli da Copenaghen arrivano all’aeroporto di Manchester, dove i cani vengono poi condotti nei laboratori britannici per altre sofferenze e torture.
Queste sono alcune cifre chiave per cui abbiamo ottenuto le prove.
Firmate e condividete la petizione per terminare i test tossicologici:
https://petition.parliament.uk/petitions/633591