Era il 18 febbraio 2021 quando Sheila, viene legata all’auto e trascinata fino alla barbara morte.
I Carabinieri fermarono, poco dopo, un pastore alla guida di un’auto a cui era ancora legato il cane, ormai esanime.
Ieri, domenica 25 aprile, abbiamo voluto ricordare simbolicamente nel Giorno della Liberazione, tutte le vittime della violenza umana. Per questo, l’Associazione Animalisti Italiani si è unita alla manifestazione organizzata a Montefiascone (VT) dal Partito Animalista Italiano ed Enpa sezione di Viterbo.
La nostra mobilitazione deve diventare un grido per chiedere veramente la fine di ogni tipo di violenza su ogni essere vivente.
Non è la prima volta che un cane viene legato a un’auto e trascinato fino a ucciderlo: Animalisti Italiani ha, infatti, denunciato casi analoghi come quelli avvenuti rispettivamente a Priolo Gargallo (SR) e Fardella (PZ), ai danni dei poveri cani indifesi, Matteo e Pluto, che hanno tragicamente perso la vita.
“Ciò non deve più accadere! Per questo motivo tra le nostre richieste di modifica della legge 189/2004 chiediamo pene più severe ed adeguate ai reati commessi. La maggior parte dei colpevoli riesce a evitare le sanzioni. E’ importante che anche l’istituto della messa alla prova non possa più applicarsi ai reati in danno agli animali.
Noi daremo voce a chi non ce l’ha. Pretendiamo una pena esemplare per chi commette certe atrocità!”, dichiara Riccardo Manca, Vice Presidente degli Animalisti Italiani.
I nostri avvocati seguiranno direttamente la vicenda legale per assicurare giustizia a Sheila, morta sola e indifesa, contro il suo carnefice.
Lei è emblema di tutti i Matteo, Pluto, Pilù, Angelo, Snoopy e gli altri animali uccisi dalla barbarie umana.
Non siamo i soli a non rassegnarsi all’accaduto.
E se nessuno è purtroppo riuscito a salvare quella vita, di certo quella tragica e sofferta fine ha lasciato in ciascun cittadino e nell’intera comunità viterbese la determinazione ad andare fino in fondo, affinché la giustizia faccia il suo corso e il colpevole venga adeguatamente punito.
Sottoscrivi la nostra petizione per chiedere pene più severe per chi maltratta e uccide gli animali –> bit.ly/2RTFNAv