Dopo giorni di fumate nere, Sergio Mattarella è stato eletto per la seconda volta Presidente della Repubblica Italiana.
Dichiara Walter Caporale, Presidente dell’Associazione Nazionale Animalisti Italiani: “Porgo le mie più sentite congratulazioni al nuovo Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, auspicando una maggiore attenzione verso la salvaguardia di ogni specie animale. Noi animalisti ci auguriamo che sia fissata tra le nuove priorità dell’agenda istituzionale, al fine di tutelare ogni essere vivente e la nostra stessa Casa Comune, memori degli insegnamenti della pandemia che stiamo cercando di vincere e lasciarci alle spalle.
Fiduciosi di poter ottenere un incontro, improntato al rispetto, alla cordialità, alla condivisione di ideali comuni, auguriamo al Presidente un sereno e proficuo lavoro, orientato in primis alla difesa dei diritti dei più deboli, senza mai escludere i nostri fratelli animali”.
LETTERA DI WALTER CAPORALE
Illustrissimo Presidente della Repubblica Mattarella,
Le scrivo in qualità di Presidente dell’Ass.ne Nazionale Animalisti Italiani per porgerLe le mie più sincere congratulazioni per la Sua elezione.
Impegnarsi ogni giorno per migliorare le condizioni di vita dei nostri fratelli animali è la battaglia che porto avanti da oltre 40 anni. Si tratta di un impegno che è in realtà una vera e propria missione di vita: tutelare gli animali, tutti, d’affezione e selvatici, e promuovere il loro benessere.
Gli animalisti che rappresento, oltre ad augurarLe un sereno e proficuo lavoro, sperano che anche Lei, nel Suo ruolo istituzionale, diventi parte attiva nella naturale prosecuzione di questo impegno. Solo tutelando ogni essere vivente, umano e animale, potremmo davvero proteggere e custodire la salute della collettività e il benessere della Terra, nostra Casa Comune.
Noi crediamo nel potere benefico e terapeutico dei quattrozampe, nello stile di vita cruelty-free, nell’educazione dei bambini al rispetto degli animali già in tenera età, ma anche nel dare sostegno ad anziani, disabili, emarginati.
Crediamo in un’Italia “che funziona”, in un’Italia della solidarietà e del rispetto per ogni specie vivente.
Crediamo in Lei e nel Suo futuro operato.
Le chiediamo, dopo il Suo insediamento, di poter ottenere un incontro, improntato al rispetto, alla cordialità, alla condivisione di ideali comuni, per poterle presentare le nostre proposte, orientate alla difesa dei diritti dei più deboli, senza mai escludere i nostri fratelli animali.