• DONA IL TUO 5x1000! C.F.96368210587
  • news@animalisti.it
Dona
Iscriviti
Adotta
Testamento
Animalisti Italiani Onlus
  • Home
  • Chi Siamo
    • L’Associazione
    • Mission
    • Statuto
    • Bilancio
    • Sede Nazionale
    • Sedi Locali
  • Cosa Facciamo
    • Blitz e manifestazioni
      • Zoo
      • Circhi
      • Delfinari
      • Botticelle
      • Corrida
      • Vivisezione
      • Caccia
      • Pellicce
    • Campagne
      • Maltrattamenti e Abbandoni
      • Alimentazione e Salute
      • Save The Lamb – Salva l’agnello
      • Vivisezione e Sperimentazione
      • Abbigliamento
    • Petizioni
      • Petizioni attive
      • Petizioni non attive
        • Macellazione rituale
        • Vivisezione
        • Circhi
        • Delfinari
        • Corrida
        • Traffico illecito cani e gatti
        • Sandblasting
        • Sterilizzazioni
        • Maltrattamento animali
  • Seguici
    • I nostri eventi
    • Comunicati stampa
    • News
    • Foto
    • Video
    • Download
    • Ricette
  • Sostienici
    • Il tuo 5×1000 agli animali
    • Lascito testamentario
    • Il catalogo dell’associazione
    • Bomboniere solidali
    • Diventa Volontario
    • Diventa socio / rinnova iscrizione
    • Adozioni a distanza
    • Appelli per cani e gatti
    • Fai una donazione
  • Contatti
Animalisti Italiani Onlus
  • Home
  • Chi Siamo
    • L’Associazione
    • Mission
    • Statuto
    • Bilancio
    • Sede Nazionale
    • Sedi Locali
  • Cosa Facciamo
    • Blitz e manifestazioni
      • Zoo
      • Circhi
      • Delfinari
      • Botticelle
      • Corrida
      • Vivisezione
      • Caccia
      • Pellicce
    • Campagne
      • Maltrattamenti e Abbandoni
      • Alimentazione e Salute
      • Save The Lamb – Salva l’agnello
      • Vivisezione e Sperimentazione
      • Abbigliamento
    • Petizioni
      • Petizioni attive
      • Petizioni non attive
        • Macellazione rituale
        • Vivisezione
        • Circhi
        • Delfinari
        • Corrida
        • Traffico illecito cani e gatti
        • Sandblasting
        • Sterilizzazioni
        • Maltrattamento animali
  • Seguici
    • I nostri eventi
    • Comunicati stampa
    • News
    • Foto
    • Video
    • Download
    • Ricette
  • Sostienici
    • Il tuo 5×1000 agli animali
    • Lascito testamentario
    • Il catalogo dell’associazione
    • Bomboniere solidali
    • Diventa Volontario
    • Diventa socio / rinnova iscrizione
    • Adozioni a distanza
    • Appelli per cani e gatti
    • Fai una donazione
  • Contatti
3b44b5000d3ada04c028c395cd05cbfb

FRANCESCO PENSACI TU! UNA PARTE DELLA CHIESA CATTOLICA CONTRO PAPA FRANCESCO E A FAVORE DEI CIRCHI CON ANIMALI

  • 14 Gennaio 2016
  • Comunicati Stampa
  • 0 comments

 

Il Vice Presidente Cirillo:

“Bisogna avere Rispetto per tutte le creature di Dio e per l’Ambiente”

 

 

Roma, 14 Gennaio – Ll Rony Roller Circus, in collaborazione con la Elemosineria Apostolica, offre oggi a Roma il solito spettacolo incivile di crudeltà, questa volta gratuito, per i senzatetto, i profughi e un gruppo di carcerati. Nell’occasione, medici e infermieri mandati dai Servizi Sanitari Vaticani con il camper mobile e le ambulanze dell’Autoparco Vaticano effettueranno visite mediche a quanti ne faranno richiesta.

 

“Ancora una volta i circensi cercano di ripulirsi la faccia e la coscienza con eventi buonisti – commenta il Vicepresidente di Animalisti Italiani, Pier paolo Cirillo – per accattivarsi le simpatie della gente e nascondere le incivili e indegne crudeltà perpetrate quotidianamente agli animali per addestrarli e costringerli a ripetere sempre gli stessi esercizi attraverso metodi coercitivi usando strumenti quali la frusta, il fuoco, le scariche elettriche, la fame. Questo succede TUTTI I GIORNI! Potete verificarlo sul web cercando i video che dimostrano quanto siano crudeli ed infami i circensi nei confronti di esseri viventi innocenti molti dei quali in via d’estinzione”.

 

 

Sempre meno persone vanno al circo con gli animali, sono invece sempre di più i cittadini che con le loro famiglie accorrono ad assistere agli splendidi spettacoli dei circhi senza animali, ovvero senza alcuna crudeltà, sfruttamento e sofferenza.

 

“La gravità dell’evento – tuona il Presidente Walter Caporale – organizzato dall’Elemosineria Apostolica e dal circo Ronny Roller, già più volte denunciato dagli Animalisti Italiani Onlus per gravi irregolarità e illegalità, è il tentativo di dimostrare che i circensi abbiano un’anima o vogliano rendersi utili al prossimo, mentre l’unico scopo di questi violenti individui è riuscire a continuare asfruttare gli animali per il proprio tornaconto personale ed a ricevere gli ingenti contributi di denaro pubblico, circa sei milioni di euro ogni anno, che i nostri governi continuano inspiegabilmente a regalare nonostante la crisi ed il ridimensionamento del F.U.S. il Fondo Unico per lo Spettacolo, che ha ridotto i finanziamenti ai Conservatori, Teatri e perfino al Cinema”.

“Continueremo la nostra lotta – conclude il Presidente Walter Caporale – per difendere chi non ha voce attraverso le nostre manifestazioni davanti i circhi, che vedono costantemente aumentare la partecipazione di volontari, cittadini e simpatizzanti della nostra battaglia di civiltà, attraverso la raccolta firme per la nostra petizione, presente anche sul nostro sito www.animalisti.it e sul web, e chiedendo alla Politica e ai suoi Rappresentanti un atto di civiltà per abolire finalmente i finanziamenti pubblici ai circhi con animali !!!”

 

 

Guarda la fotogallery dell’ultima manifestazione davanti al Rony Roller

 

http://bit.ly/1lLxFx2

 

 

Share:

Lascia un commento

Devi essere connesso per inviare un commento.

Post recenti

  • pexels-steve-130217-682375 (1)IL LUPO NON È IL NEMICO. MA L’EUROPA SI ARRENDE: VIA LIBERA ALLA MATTANZA, E IN ITALIA C’È GIÀ CHI BRINDA COL SANGUE. CAPORALE: “FUGATTI E I KILLER DELLA FAUNA SELVATICA PRONTI A ESPORTARE IL LORO MODELLO DI MORTE”
  • gatto-fontana-1024x576SETTE MESI DI MESSA ALLA PROVA PER UN CALCIO MORTALE: GIUSTIZIA INSUFFICIENTE PER IL GATTO GREY!
  • W1740525977K002617CANILE LAGER A PONZANO ROMANO: 228 HUSKY TRA RIFIUTI E ACQUE STAGNANTI. ANIMALISTI ITALIANI: “VALUTIAMO AZIONE LEGALE”
  • woman-petting-adorable-dogCHI MALTRATTA NON ADOTTI: IL DASPO CINOFILO SIA LEGGE NAZIONALE
  • pexels-steve-130217-682375LUPO, L’UE FA UN PASSO INDIETRO SULLA TUTELA. ANIMALISTI ITALIANI: “GRAVE CEDIMENTO ALLA PRESSIONE POLITICA”

Petizioni recenti

  • Petizione contro il maltrattamento

Animalisti.it

Sito riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente.
Copyright © Animalisti Italiani.
Tutti i diritti riservati.

Seguici sui social

La Rivista


Animali Liberi: per voi la nuova rivista degli Animalisti Italiani

Ultimi articoli

  • IL LUPO NON È IL NEMICO. MA L’EUROPA SI ARRENDE: VIA LIBERA ALLA MATTANZA, E IN ITALIA C’È GIÀ CHI BRINDA COL SANGUE. CAPORALE: “FUGATTI E I KILLER DELLA FAUNA SELVATICA PRONTI A ESPORTARE IL LORO MODELLO DI MORTE”

    8 Maggio 2025
  • SETTE MESI DI MESSA ALLA PROVA PER UN CALCIO MORTALE: GIUSTIZIA INSUFFICIENTE PER IL GATTO GREY!

    6 Maggio 2025
  • CANILE LAGER A PONZANO ROMANO: 228 HUSKY TRA RIFIUTI E ACQUE STAGNANTI. ANIMALISTI ITALIANI: “VALUTIAMO AZIONE LEGALE”

    30 Aprile 2025

Animalisti Italiani

  • Via Tommaso Inghirami 82, 00179 Roma
  • Telefono/Fax: 06.78.04.171
  • news@animalisti.it

IBAN: IT78X0501803200000011141876

C/C Postale 99787004
(intestato a Animalisti Italiani ETS)

C.F. 96368210587

PEC animalistiitalianionlus@sicurezzapostale.it

Modulo L124 - Privacy policy: rpd@animalisti.it - Credits