Animalisti Italiani manifesta davanti all’American Circus attendato a Tor di Quinto
e mostra senza veli le crudeltà che avvengono dietro al tendone
Walter Caporale:
“Basta soldi pubblici a chi sfrutta animali: è una vergogna!”
Roma 10 Gennaio – Animalisti Italiani Onlus – www.animalisti.it – manifesta davanti all’American Circus attendato in Viale di Tor di Quinto.
Per la prima volta ci sono anche i bambini a mostrare le sofferenze che i domatori infliggono agli animali per costringerli ad eseguire gli spettacoli. Qualche zuccherino se il leone o l’animale di turno portano a termine la performance eseguendo gli ordini nel dettaglio. Frustate o scariche elettriche – come nel caso degli elefanti, obbligati ad alzarsi sulle zampe posteriori attraverso dolorosissime scosse elettriche – quando invece non eseguono quanto imposto dall’uomo.
“Quello del circo che sfrutta gli animali – commenta il Presidente di Animalisti Italiani Onlus, Walter Caporale – è un pubblico in costante diminuzione. Sono sempre meno coloro che pagano il biglietto divertendosi davanti alla sofferenza di altri esseri viventi.
A tal proposito Animaisti Italiani invita chiunque volesse provare una forma di svago diversa e non basata sullo sfruttamento di altri esseri viventi, a venire con noi allo spettacolo del Magnifico Aquatico il 24 gennaio: la risposta Europea al ‘Cirque du Soleil’ che in due anni ha totalizzato oltre un milione e trecento mila spettatori nella sola Spagna”.
Continuare a spacciare il Circo con animali per cultura e per una tradizione che arricchisce il bagaglio culturale di bambini e adulti è mera follia nonché segno di arretratezza e di nessun rispetto per altre forme di vita. Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, per effetto della legge 163/85 del 1986, ogni anno stanzia attraverso il Fondo Unico per lo Spettacolo (FUS) milioni di euro, solo quest’anno oltre 5 milioni, per finanziare le attività circensi. Basti pensare che dal 2006 ad oggi lo Stato ha devoluto ai circhi la cifra di 66.848.674,18 di euro. Siamo l’unico Paese al Mondo a dare i soldi bubblici ai circhi che sfruttano animali.
Guarda il video della rappresentazione:
https://www.facebook.com/animalistiitaliani.onlus/videos/1127708067242451/?theater
Guarda la fotogallery
FIRMA LA PETIZIONE —->>> http://bit.ly/1QZpgPm
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.