Gli attivisti dell’Associazione Nazionale Animalisti Italiani si sono infiltrati alla Fiera del Bue Grasso, tenutasi a Moncalvo in provincia di Asti, per protestare contro una vera e propria barbarie medievale che ha avuto luogo nonostante l’emergenza sanitaria in corso.
Siamo rimasti sconcertati di fronte a ciò che si è palesato davanti ai nostri occhi.
Gli Animali, ESSERI SENZIENTI e PURI, esposti per ore al pubblico ludibrio, uno di fianco all’altro; ma ciò’ che è ancora più ABERRANTE con il Loro volto contro il muro, tenuto fermo da una corda di appena 20/30 centimetri che ne limitava qualsiasi tipo di movimento. Colpevoli di cosa?
Il decimo cerchio dell’inferno dantesco è su questo pianeta: abbiamo usurpato l’Anima agli Animali sprofondando nelle tenebre della nostra presunzione insieme a ciò che resta della nostra coscienza.
Umiliati, derisi, oltraggiati, picchiati e infine deportati sui camion della morte: destinazione mattatoio. Cos’altro aggiungere? Se questo è il nostro livello di compassione verso Chi non ha nessuna possibilità di difendersi vuol dire che abbiamo totalmente fallito.
Come specie “pseudo sapiente” e come Anime.
Anime incapaci di comprendere che la LIBERTÀ, e quindi la VITA, sono DIRITTI INVIOLABILI.
Anime nere quindi, perché marce nella loro essenza: avremmo il DOVERE di proteggere e di custodire i Figli prediletti di Madre Natura e non di abusarne arrogandoci “privilegi” tanto miserabili quanto inutili.
Evoluzione vuol dire anche e soprattutto presa di coscienza.
Abbiamo la necessità di riequilibrare il nostro impatto nei confronti della Natura tenendo ben presente che ogni corpo violato rappresenta la più profonda negazione della giustizia.
E dove dominano la violenza e la discriminazione non potrà mai esservi vera giustizia.
Abbiamo inviato il video girato dai nostri attivisti anche al Comune di Moncalvo, per chiedere la sospensione definitiva di questo scempio.
GUARDATE IL VIDEO
https://youtu.be/8vhbEAxpzKk