La Notte di San Silvestro scegli il Capodanno più cool e cruelty free della Capitale
Chi lascia la strada vecchia per la nuova ha fatto la prova! Inverti gli schemi ed unisciti a noi. Disco Music ’80-’90 e un ricco menù ti accompagneranno nella notte più lunga dell’anno a due passi da Fontana di Trevi nel cuore di Roma
Roma, 29 dicembre – Capodanno Vegan all’insegna di un divertimento cruelty free. Animalisti Italiani Onlus – www.animalisti.it – organizza per la notte di San Silvestro del 31 dicembre il cenone Vegan più cool e festoso della Capitale: l’appuntamento è presso il Grisu Restaurant in via Poli n. 51, a soli 50 metri da Fontana di Trevi dalle ore 20,00.
Trionfo di bruschette per tutti i gusti, primi piatti prelibati, scaloppine (rigorosamente di seitan, ovvio!), panettone e dolci vegan sono soltanto alcune delle pietanze che accompagneranno animalisti, amici, simpatizzanti e tutti coloro che avranno voglia di salutare il vecchio anno e iniziare il nuovo all’insegna del rispetto di tutti gli esssseri viventi. Imbandire la tavola senza crudeltà e, al tempo stesso, senza rinunciare al gusto, è possibile. L’intera serata sarà allietata da musica dance anni ’80 e ’90.
E se un noto proverbio recita che “chi cambia la strada vecchia per la nuova, sa quello che lascia ma non sa quello che trova”, noi vi invitiamo a cambiare e a fare la prova! Quale migliore occasione per chi è vegano di unirsi a noi e per chi, non lo è, di aprire una finestra su un universo apparentemente così distante e diverso da quello a cui si è abituati, per scorpire che la cucina cruelty free non solo è salutare ma è anche buona. Quella di San Silvetsro può essere dunque un’occasione, come le tante che Animalisti Italiani Onlus crea per amalgamare le persone ed evitare inutili separatismi e estremizzazioni, per provare qualcosa di diverso ed iniziare il nuovo anno con qualche consapevolezza in più. “Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi” sosteneva Marguerite Yourcenar. Noi diciamo semplicemente che il benessere di una sola specie non può e non deve proliferare sulle spalle di tutti gli altri esseri viventi, e che è un dovere e un diritto di tutti aprirsi a nuovi punti di vista per poter scegliere liberamente e in piena coscienza.
Intanto i dati rilevano la crescita di vegani e vegetariani in Italia. Secondo l’istituto di ricerca Eurispes, nel recente Rapporto 2014, complessivamente la somma dei vegetariani e dei vegani è pari al 7,1% della popolazione Italiana: 4,2 milioni di persone nel 2014, mentre nel 2013 erano stimati a 3 milioni e 720mila, con una crescita complessiva del +15%. Non esistono evoluzione e cambiamento senza la rottura di schemi precostituiti. Cosa aspetti? Apriti al confronto e, soprattutto, al divertimento! Trascorri un Cenone “diverso” e unisciti a noi! Per info contatta il 366 4656275 e vai sul nostro sito www.animalisti.it (http://bit.ly/1YM8aaR) per scoprire il menù integrale e i costi.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.