Leonardo DiCaprio scende nuovamente in campo per il bene del Pianeta e lo fa attraverso i suoi profili social, esortando i suoi fan ad abbracciare un’alimentazione vegan per almeno un giorno la settimana.
L’attore Premio Oscar è da sempre un fervente ambientalista e attivista, tanto da aver ridisegnato la sua vita e le sue scelte in funzione del bene della Terra, e facendosi portavoce di molte campagne e brand tematici.
Scegliere hamburger vegan Beyond Burger, così da ridurre il proprio impatto sull’ambiente: è l’ultima proposta del noto attore americano.
Il cibo del futuro è vegan. Lo dicono le statistiche che vedono, anche tra gli italiani, sempre più consumatori di prodotti non animali.
Una piccola svolta che accogliamo con entusiasmo è ad esempio anche il primo ospedale interamente vegano che si trova in Libano.
Bisogna affrontare la fonte delle malattie, non solo i sintomi.
Ecco perché l’Hayek Hospital fornisce questo bell’esempio, decidendo di non servire più nessun tipo di cibo animale ai suoi pazienti dal 1 marzo scorso!
E’ una scelta legata alla salute, dichiara lo staff medico: i cibi di origine animale danneggiano infatti l’organismo.
Ma non solo. Il team dell’ospedale è tornato più volte a parlare della correlazione fra il consumo di carne e l’attuale situazione pandemica.
Entro il 2035 si smetterà di usare gli animali come cibo.
La pandemia ci sta insegnando a cambiare il nostro carrello a favore di scelte alimentari etiche, sane per la salute individuale e collettiva.
Il futuro della gastronomia è senza carne.