Investe ed uccide un cane e prosegue imperturbabilmente la corsa con la propria auto, come documentato dalle immagini dalle videocamere di sorveglianza, a San Cipriano d’Aversa (CE).
L‘episodio è stato segnalato tramite filmato sul gruppo Facebook “Animalisti di Casal di Principe” e da diversi cittadini al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
Nel video in questione si vede un’automobile sfrecciare lungo la strada andando poi ad investire un cane senza rallentare la corsa.
L’Associazione Nazionale Animalisti Italiani si unisce alla denuncia di Europa Verde.
“L’ ennesima vergogna che va in scena sul nostro territorio, sono senza parole. Nel video sembra quasi che l’automobilista scelga di investire di proposito il cane, è assurdo. Certa gente non ha alcun rispetto per la vita degli animali ma non si rende conto che senza gli animali, senza gli insetti, in assenza di biodiversità, la nostra vita non sarebbe possibile. Affianchiamo il Consigliere Borrelli in questa denuncia, questo gesto non può restare impunito.”- a parlare è Maria Luisa Gentile, delegata dell’associazione Animalisti Italiani della città di Napoli.
Ogni giorno, soprattutto al Sud, si registrano quotidianamente casi di uccisione e maltrattamento di animali, ai danni sia di randagi che di domestici.
Bisogna agire.
Noi lo stiamo facendo, sia a livello di battaglie legali per individuare e punire i colpevoli, sia a livello di attenzione mediatica e istituzionale.
Da tempo chiediamo al Governo di inasprire le pene per i reati contro gli animali.
Ogni cittadino può aiutarci in questa battaglia di civiltà con una semplice firma alla nostra petizione per chiedere pene più severe per chi maltratta e uccide gli animali bit.ly/3pIkD4j