NON (S)VENDETE LA PELLE DELL’ORSO
TRENTINO VERSUS ABRUZZO
Gli Animalisti Italiani chiedo di incontrare il Presidente della Provincia di Trento
Roma 26 agosto- Non (S)vendete la pelle dell’orso. L’Associazione Animalisti Italiani Onlus,www.animalisti.it, il 28 agosto sarà a Trento, in occasione della ripresa dei lavori del Consiglio Provinciale, per chiedere alla Provincia di tener fede al Programma LIFE e, dunque, di utilizzare i Fondi Europei per tutelare e conservare gli orsi, senza pianificare catture insensate o addirittura la loro uccisione! Il rischio è la perdita dei Fondi Europei: un grave danno economico per la Provincia e per i suoi cittadini!
Gli spiacevoli incidenti avvenuti negli ultimi tempi, ovvero l’inseguimento con una macchina di un orso costretto a scappare ad una velocità di 40 chilometri orari e l’aggressione di Cadine, pongono ancora una volta l’accento sul problema e sulla richiesta allo Stato, da parte della Provincia, di applicare direttamente la direttiva sull’orso. Il tutto riletto in considerazione del fatto che la Provincia di Trento, grazie al programma europeo LIFE, percepisce i finanziamenti per la protezione di Natura e Ambiente. L’obiettivo è dunque quello di trovare un programma che garantisca la tutela delle specie come avviene nella regione Abruzzo, dove vengono attuati specifici Piani d’Azione per la protezione degli orsi.
Con questo scopo il Presidente Nazionale dell’Associazione Animalisti Italiani Onlus, Walter Caporale ( abruzzese), ha inviato una lettera al Presidente della Provincia Autonoma di Trento, Ugo Rossi, chiedendo la possibilità di essere ricevuto, proprio in occasione della riapertura dei lavori del Consiglio Provinciale di Trento, venerdì 28 agosto, per un confronto aperto e costruttivo sulle politiche attuate per la conservazione degli orsi, sull’esempio della Regione Abruzzo, per evitare la perdita dei finanziamenti europei.
DICONO DI NOI:
Trentino >>> http://bit.ly/1hJhKgw
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.