Giulianova ( Teramo), sabato 25 luglio 2015 – Disobbedienza civile contro arrogante ed illegittima Ordinanza di Divieto di cani in spiaggia, organizzata dall’Associazione Animalisti Italiani Onlus, guidata dall’abruzzese Walter Caporale, e l’adesione di LIDA Ortona, Unica Beach, As.A.D.A.
Gli animalisti sono scesi in spiaggia con una decina di cani, per l’occupazione “simbolica” del tratto di spiaggia che inizialmente era stato individuato come unico tratto accessibile ai cani (27mq) ma poi vietato da una delibera successiva.
“Abbiamo occupato la spiaggia con i nostri amici a quattro zampe” – dichiarano Walter Caporale e Giusy Branella – “abbiamo strappato il cartello di divieto e chiamato i Vigili affinché venissero a multarci. Le multe sono illegittime, vinceremmo in Tribunale dove speriamo di portare presto il Sindaco, che ha emesso un’Ordinanza di Divieto illegittima, perché in contrasto con la Legge regionale 19/2014 che stabilisce l’obbligo per tutti i Comuni abruzzesi di individuare almeno un’area per cani. Abbiamo presentato Ricorso al TAR (sentenza il 9 settembre, a fine stagione!!!), inviato Diffida ed Esposto.
OGGI VOLEVAMO ESSERE MULTATI PER STRAPPARE LE MULTE E IMPUGNARLE: perché il Sindaco non ha avuto questo coraggio, che trova solo per minacciare sanzioni di 500€ (sich!) ai singoli turisti e cittadini?Italia: che Paese.
Noi non ci stiamo: Ribellarsi contro le ingiustizie è giusto. Ce lo insegnano i nostri Padri ( Gandhi, Martin Luther King, Nelson Mandela): noi Animalisti Italiani Onlus – www.animalisti.it – non ci pieghiamo, non ci spaventiamo e non ci giriamo dall’altra parte“.
Associazione “Animalisti Italiani Onlus”
Via Tommaso Inghirami,82 – 00179 ROMA
Tel. 06 78 04 171
DICONO DI NOI:
IL CENTRO Teramo –> http://bit.ly/1OwzaGY
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.