L’Associazione Animalisti Italiani Onlus sostiene con vigore la petizione di Firmiamo.it contro lo sterminio legalizzato delle Vacche Sacre
>> FIRMA LA PETIZIONE PER FERMARE QUESTO STERMINIO LEGALIZZATO <<
Le “Vacche Sacre” verranno ammazzate, così ha deciso Claudio Sammartino, prefetto di Reggio Calabria, per risolvere la situazione di queste poveri bovini, spesso di proprietà di affiliati della ‘Ndrangheta, lasciati pascolare senza controlli e quindi liberi di causare danni a colture e disagi alla viabilità.
La notizia, diffusa anche dall’Ansa (/www.ansa.it/calabria/notizie/2015/05/09/ndranghetavacche-sacre-saranno-uccise_baf0c115-acab-456d-807c-f449604f7540.html) è agghiacciante, e la domanda che nasce spontanea è questa: se le povere vacche sono lasciate pascolare senza controlli, di chi è la colpa? Dell’uomo o dell’animale? E se la colpa è dell’uomo, perché è l’animale a farne la spese, addirittura con la vita?
Uccidere è una soluzione facile e veloce di un Paese che non sa governarsi; organizzarsi e preservare la vita di questi animali sarebbe invece la risposta di un Paese intelligente e democratico verso tutti, animali compresi.
Con questa petizione chiediamo che le “Vacche Sacre” siano lasciate vivere, che le forze dell’ordine le sequestrino ai loro proprietari se non sono in grado di controllarle e che le sistemino in un nuovo posto dove possano vivere la loro vita con tutto lo spazio, la libertà e le cure che dovrebbero essere diritto naturale e imprescindibile di ogni essere vivente.
>> FIRMA LA PETIZIONE PER FERMARE QUESTO STERMINIO LEGALIZZATO <<
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.