Urla e dolore in Germania: l’inferno di cani, gatti, conigli e scimmie in un laboratorio farmacologico.
Cercano di scappare, di liberarsi, di vivere ma non hanno scampo. Questo è il vero volto della vivisezione, filmato da un attivista per i diritti degli animali sotto copertura nel laboratorio LPT di Mienenbuttel.
In questi giorni anche la famosa etologa ed antropologa Jane Goodall si è espressa, congiuntamente alle associazioni animaliste, per condannare la barbarie delle vivisezione.
“Alcune scimmie giacevano rannicchiate sul pavimento metallico delle loro minuscole prigioni, mentre altre mostravano comportamenti stereotipati, girando in tondo, camminando avanti e indietro indicando livelli di stress estremamente elevati”, così commenta Jane Goodall, foto e video agghiaccianti che svelano i crudeli test a cui venivano sottoposti gli animali nel Laboratorio LPT di Amburgo. E aggiunge: “Ciò che ho visto in questo laboratorio è uno dei comportamenti più insensibili, disumani e brutali degli umani. Non è altro che vivere l’inferno“.
La sperimentazione è un abuso sistematico su esseri senzienti e complessi, capaci di provare paura e dolore, a cui bisogna porre fine!
In Italia, stessa sorte è riservata ai 6 poveri macachi che le Università di Parma e Torino renderanno dapprima ciechi per poi torturarli con esperimenti inutili fino ad ucciderli. Non resteremo a guardare, continueremo con tutti i mezzi possibili la battaglia per salvarli!
Abbiamo organizzato già ben tre manifestazioni a livello nazionale in sinergia con le altre associazioni animaliste.
Vi mostriamo in questo video come a Torino, migliaia di persone si siano unite a noi per dare voce a coloro che ne sono privi.
I Macachi, come tutti gli Animali, non hanno avvocati né tantomeno sindacati. A loro viene imposta la volontà dell’uomo.
Si chiama “sopruso” e “abuso” della loro vita. Eppure sono esseri senzienti, esattamente come noi.
Nel caso specifico si attribuisce alla loro esistenza un valore pari a zero tanto da renderli “idonei” a diventare cavie; ad essere vivisezionati.Non è scienza, non è ricerca, non è progresso. Si tratta di “business”.
Grazie per ogni battito di cuore presente a Torino e anche a tutti coloro che pur non essendoci fisicamente ci sostengono in questa autentica battaglia di civiltà. Grazie perché la lotta per gli Animali è anche la lotta per l’uomo.