“RITORNO AL MEDIOEVO” DICHIARA WALTER CAPORALE, PRESIDENTE ANIMALISTI ITALIANI ONLUS “TUTELA SOLO PER CANI E GATTI. SARÀ POSSIBILE TORTURARE CAVALLI, ORSI, LUPI E CERBIATTI INDISTURBATI”
La Commissione Giustizia del Senato ha iniziato la discussione di alcuni Disegni di Legge, che prevedono l’arresto e l’aumento delle pene per chi maltratta, abbandona, sevizia animali. Il Disegno di Legge 1078, dei senatori Perilli e Maiorino (Movimento 5 Stelle), sostenuto sia dal Ministro della Giustizia Bonafede, sia dai Ministri Grillo e Costa, è appoggiato dalle associazioni animaliste che ne hanno chiesto la rapida approvazione.
Il gioco, invece, si fa sporco con il DDL di una ventina di senatori leghisti (primo firmatario il Senatore Bruzzone), che con la scusa di inasprire le pene per chi maltratta cani o gatti, esclude tutte le altre specie animali da qualsiasi tutela, fino alla chicca di regalare su un piatto d’argento ai cacciatori la testa degli animalisti.
E già, perché il furbo Bruzzone ha deciso che nessuno potrà mai più organizzare passeggiate ecologiche di disturbo dei cacciatori, né tantomeno azioni nonviolente di disturbo della caccia o delle fiere degli assassini. “Chi oserà contestare i cacciatori, anche solo con passeggiate ecologiche – dichiara Walter Caporale, Presidente Animalisti Italiani Onlus – verrà sbattuto in galera da 4 a 8 anni. Sarà vietato disturbare e contestare i cacciatori e persino le Fiere Venatorie. La democrazia? Ma mi faccia il piacere, direbbe Totò: i leghisti prevedono carcere duro (a pane e acqua?) solo per chi uccide cani o gatti. Tutte le altre specie animali potranno essere torturate, squartate, maltrattate, sodomizzate, violentate o uccise senza che nessuno paghi o possa anche solo essere denunciato o condannato. Crepate e con dolore, cari lupi, orsi, cavalli, furetti, conigli, capre, camosci, caprioli, delfini, balene: alla Lega Nord non gliene frega niente di voi e vi esclude per Legge dittatoriale da qualunque forma di tutela o di rispetto”.
Prosegue: “Ho organizzato centinaia di passeggiate ecologiche di disturbo della strage di animali, con trombe e fischietti, dal 1988: non smetterò mai di lottare per difendere, con le armi della nonviolenza gandhiana, gli esseri più indifesi della terra. Perché sono convinto, come disse Papa Giovanni Paolo II, che un giorno li rivedremo nel Mistero di Cristo, poiché gli animali possiedono un Soffio Divino. Noi Animalisti Italiani Onlus lotteremo con tutti i mezzi a disposizione, dentro e fuori il Parlamento, affinché venga approvato il Disegno di Legge Perilli/Maiorino, che prevede l’arresto fino a 5 anni e multe fino a 50.000€, per chi abbandona, maltratta o uccide animali, senza distinguere tra animali di serie A e animali di serie B”.
Chiediamo a tutti di firmare la petizione a sostegno, sul sito www.animalisti.it.