LE PAROLE CHE NON TI ABBIAMO DETTO
Gli animali sono esseri senzienti. E meritano la stessa nostra considerazione, anche quando ci lasciano per sempre.
Loro sono “Le Piccole Persone” come li definiva Anna Maria Ortese in uno dei suoi libri più toccanti.
Ecco perché Animalisti Italiani Onlus ha deciso di dare un segnale importante restituendo Pasquina a Madre Natura ed evitando così la vergognosa usanza di scrivere sul Suo certificato di morte l’oscena frase “smaltimento cane”.
Un’offesa ignobile alla Vita che va onorata a prescindere dalla specie di appartenenza.
Pasquina l’abbiamo portata in un cimitero per Animali di Roma che si chiama “Casa Rosa”. Ovviamente si tratta di una struttura ‘privata’. Un esempio che vogliamo proporre all’amministrazione capitolina in modo da sensibilizzare le istituzioni su questo tema importantissimo. È una questione di rispetto, di civiltà e di dignità che deve essere riconosciuta a Chi vive al nostro fianco donandoci amore incondizionato.
È per questa ragione che avalliamo e continuiamo a caldeggiare l’accoglimento della proposta di delibera dei consiglieri comunali Francesco Figliomeni, vice presidente dell’Assemblea Capitolina e Fabrizio Ghera, capogruppo alla Regione Lazio.
Leggi anche qui: Cimiteri per animali e sepoltura proprietari con amici fedeli
Dedichiamo infine a Pasquina le parole di Franco Zeffirelli e questo piccolo video tributo.
“Ho amato e amo così tanto i cani, che il mio sogno è quello di spegnermi con uno di loro al mio fianco. Li ho amati perché sanno dare quello che gli uomini, ormai, non sanno dare più: la fedeltà, l’amore completo e totale, il rispetto. Un cane ama chi ti ama, ma non esita a difenderti da chi vuole farti del male. E non è poco.“
Occhi negli occhi fino all’ultimo respiro.
Arrivederci Pasquina ❤
Ti ameremo per sempre.
Articoli su Pasquina:
https://www.lastampa.it/2018/09/12/societa/veterinario-rivela-che-cosa-fanno-gli-animali-prima-di-essere-soppressi-cercano-disperati-chi-amano-wc17vmsosazvrCkh8nLNjI/pagina.html
http://www.personaltrainerperme.com/addio-pasquina-prima-le-sparano-e-poi-la-investono-morta-la-maremmana-dopo-settimane-di-agonia-video/
Addio Pasquina, prima le sparano e poi la investono: morta la maremmana dopo settimane di agonia (VIDEO)
Morta Pasquina, il pastore maremmano trovato ferito a Fiumicino