SOTTO IL PATROCINO DI ANIMALISTI ITALIANI CONCERTO PER ELEFANTI E RINOCERONTI ORFANI DEL KENYA
Domenica 22 marzo 2015 Pengo Life Project in collaborazione con GRIDER e con il Patrocinio di Animalisti Italiani, presenta un evento IMPERDIBILE, in aiuto agli elefanti orfani del “The David Sheldrick Wildlife Trust” in Kenya: il concerto jazz della band, Soundville Big Band,con la partecipazione straordinaria di Massimo Wertmüller.
Tre realtà Italiane si sono unite per la salvaguardia di una delle specie chiave per l’ecosistema, a rischio di estinzione: questi meravigliosi e pacifici pachidermi sono vittime di un vero e proprio massacro a causa delle loro zanne. Ne viene crudelmente ucciso uno ogni 15 minuti.
Purtroppo il mercato dell’avorio è tuttora florido a causa della forte domanda di Cina e America. Negli ultimi mesi, conseguentemente al pressante intervento di diverse associazioni/gruppi e personaggi di spicco a livello mondiale, stiamo assistendo ad una positivo se pur lento cambiamento nei confronti del mercato dell’avorio.
L’obiettivo finale è giungere al definitivo bando del TRAFFICO DI AVORIO. Stringiamoci tutti insieme per dire “no!” al mercato globale dell’avorio.
INGRESSO GRATUITO – OFFERTA LIBERA
Un filmato tratto dai viaggi Pengo, attraverso il quale ci è possibile capire da vicino l’eleganza, la gentilezza e la dolcezza dell’elefante. Loro sono gli orfani dell’avorio che attraverso un lungo lavoro di recupero e di riabilitazione messo in essere dalla Fondazione The David Sheldrick Wildlife Trust, avranno un giorno una seconda opportunità di tornare liberi in natura. Questo filmato ce li fa conoscere più da vicino, aumenta il nostro desiderio di incontrarli ma soprattutto ci deve unire nel raggiungimento del comune obiettivo di bloccare definitivamente il commercio globale dell’avorio!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.