Udine piange la perdita di Pepe, un piccolo meticcio di 13 anni, cardiopatico e di soli 4 kg, vittima di un gesto di inaudita violenza. Il cane è morto dopo essere stato gettato da un’altezza di circa quattro metri: la caduta non gli ha lasciato scampo.
Secondo le ricostruzioni, Pepe stava passeggiando con la sua padrona nel giardino condominiale. Senza guinzaglio, il cane si sarebbe avvicinato a un bambino per annusarlo, quando il padre del piccolo, temendo una possibile aggressione, lo avrebbe afferrato e lanciato nel vuoto. Il meticcio è precipitato nell’area che si affaccia sui parcheggi privati del condominio, rimanendo gravemente ferito e morendo dopo ore di sofferenza.
L’associazione Animalisti Italiani annuncia che presenterà denuncia contro chi ha compiuto questo gesto. “È inaccettabile che un animale indifeso perda la vita in queste circostanze,” dichiara l’Avvocato dell’Associazione Francesca Pantanella. “Saremo al fianco della famiglia di Pepe per chiedere giustizia e per ricordare a tutti che la violenza sugli animali è un reato grave.”
Animalisti Italiani invita a sensibilizzare sul rispetto degli animali, affinché tragedie come quella di Pepe non si ripetano mai più.