Animalisti Italiani Onlus esprime solidarietà nei confronti di Sindre Annasson Persson, attivista per i diritti degli animali svedese detenuto a tempo indeterminato presso il Forensic psychiatric center Trelleborg in Svezia.
Sindre, un giovane di soli 21 anni, rispettato nell’ambiente animalista per il suo carattere gentile e soprattutto per l’assiduo impegno per la tutela dei diritti degli animali, è stato condannato alla custodia psichiatrica coatta forense nel 2023 per presunte azioni contro un ex allevatore di pellicce, Niklas Pettersson. La sentenza, confermata in appello, ha condannato Sindre a pagare 10.000 SEK di danni a Niklas e ha privato il giovane attivista animalista della sua libertà senza una data di fine definita, una situazione inaccettabile e ingiusta.
Sindre nega il presunto crimine. Se il ragazzo, di soli 21 anni, non fosse stato condannato alla custodia psichiatrica forense, la sua pena sarebbe stata solo di quattro mesi. Sindre è stato immediatamente detenuto dopo il processo e da allora è stato imprigionato a tempo indeterminato in questa struttura psichiatrica.
Gli Animalisti Italiani Onlus esortano le autorità svedesi a riesaminare il caso di Sindre e a garantire che i suoi diritti umani fondamentali siano rispettati. Chiediamo inoltre a tutti i sostenitori dei diritti degli animali e dei diritti umani di mostrare solidarietà a Sindre inviandogli lettere di supporto all’indirizzo fornito in calce.
La lotta per i diritti degli animali non si ferma alle frontiere nazionali. La solidarietà è l’unica arma che amiamo usare e solo insieme, uniti, possiamo fare la differenza. Oggi, mentre Sindre si trova ingiustamente imprigionato, è il momento per la comunità degli animalisti e non solo, di dimostrare vicinanza. È il momento di combattere per lui, così come lui ha combattuto per gli animali.
Possiamo alzare la nostra voce, mobilitarci e fare pressione affinché Sindre ottenga la giustizia che merita. Dobbiamo mostrargli che non è solo.
La solidarietà è la nostra arma, e ora è il momento di brandirla con forza per Sindre e per tutti coloro che sono ingiustamente oppressi.
Animalisti Italiani ha inviato dei doni e la seguente lettera al giovanissimo Sindre.
____________________________________________________________________________
LETTERA
Caro Sindre,
la tua incarcerazione ingiusta ci ha profondamente colpiti. Vogliamo mostrarti il nostro sostegno e la nostra solidarietà in questo momento difficile.
Ora è tempo per tutta la comunità degli animalisti, e non solo, di alzare la voce e lottare per te, così come hai lottato tu per difendere gli animali.
La tua dedizione e il tuo impegno nell’affrontare gli abusi contro i più deboli sono stati un faro di speranza per molti. È il nostro turno di essere il tuo faro di speranza.
Non sei solo in questa battaglia: siamo qui con te, pronti a sostenerti.
La tua causa è la nostra causa. Continueremo a mobilitarci, a far pressione per ottenere la giustizia e la libertà che meriti.
Resta forte, Sindre. Siamo con te.
______________________________________________________________________________________
[ENGLISH VERSION]
Dear Sindre,
your unjust imprisonment has deeply moved us. We want to show you our support and solidarity in this difficult time.
Now is the time for the entire community to raise our voices and fight for you, just as you have fought to defend the animals.
Your dedication and commitment to confronting abuses against the most vulnerable have been a beacon of hope for many. It is our turn to be your beacon of hope.
You are not alone in this battle: we are here with you, ready to support you.
Your cause is our cause. We will continue to mobilize, to press for the justice and freedom you deserve.
Stay strong, Sindre. We are with you.
______________________________________________________________________________________
Sostenete Sindre! Aiutatelo a resistere dietro le sbarre, fategli sapere che non è solo.
Inviategli lettere all’indirizzo seguente:
Sindre Annasson Persson
Rudolf Jonassons väg 25B,
24136 Eslöv, Sweden