Animalisti Italiani Onlus lancia la campagna “Save The Lamb 2024”, un’iniziativa che porta avanti dal 2014, volta a promuovere una Pasqua senza crudeltà e a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle sofferenze degli agnelli e degli animali destinati al macello.
I recenti dati Istat evidenziano che, nonostante i progressi compiuti nel ridurre le macellazioni di agnelli in Italia, ancora oltre 375.000 di questi dolci animali vengono uccisi nei giorni precedenti alla Pasqua. Spesso, subiscono lunghe ore di viaggio dall’Est Europa, senza il rispetto dovuto per il loro benessere.
Le parole di Don Antonio Rizzolo, Direttore di Famiglia Cristiana, risuonano con forza e saggezza: “L’attuale strage di agnellini per la Pasqua è ormai lontana da ogni tradizione religiosa. Né ha alcuna giustificazione teologica, in quanto il vero agnello pasquale è Cristo stesso. E comunque, diminuire il consumo di carne può fare solo bene, così come mangiare a Pasqua un agnello…sotto forma di dolce.”
In risposta a questa realtà crudele, la campagna Save The Lamb offre un’alternativa compassionevole e rispettosa: una Pasqua senza agnello nei menù, promuovendo un messaggio di amore e compassione per tutte le creature viventi, attraverso la realizzazione e distribuzione di materiale informativo.
Save The Lamb 2024 non si limita a sensibilizzare, ma invita anche tutti a partecipare attivamente. Il 24 marzo 2024, Domenica delle Palme, in oltre 100 città italiane, si svolgerà una manifestazione pacifica con volantinaggio cruelty-free. Tutti sono invitati a distribuire volantini, adesivi e palloncini davanti alle chiese e nelle piazze, promuovendo una Pasqua vegetariana e vegana, priva di crudeltà.
Chi non può partecipare all’evento ufficiale può comunque contribuire distribuendo i materiali informativi prima del 24 marzo nei luoghi pubblici e privati. È possibile richiedere gratuitamente volantini, adesivi e palloncini scrivendo a news@animalisti.it oppure contattando: 06 78 04 171 / 342 89 49 304.
Un messaggio d’amore e speranza per una Pasqua senza crudeltà: CHI SALVA UNA VITA, SALVA IL MONDO! La tradizione non deve mai passare per la sofferenza altrui.
Unisciti a noi per #SaveTheLamb2024 e condividi il nostro impegno per un mondo più compassionevole e rispettoso verso tutte le creature viventi.
Per ulteriori informazioni e per richiedere i nostri volantini:
- Email: news@animalisti.it
- Telefono: 06 78 04 171 / 342 89 49 304
- Sede: Via Tommaso Inghirami, 82 – Metro A, fermata Colli Albani
- Sito web: animalisti.it/campagne/save-the-lamb-salva-lagnello/ (cliccando qui puoi scaricare direttamente dal sito il volantino Save The Lamb)
- Evento Facebook: www.facebook.com/events/934104424638892
- Fai una donazione: animalisti.it/fai-una-donazione/
HASHTAG ufficiale: #SaveTheLamb2024
Taggaci e condividi le tue foto: ufficiostampa@animalisti.it o via whatsapp al 342 89 49 304
Insieme possiamo fare la differenza!