4 settembre – LA SOLITUDINE DEGLI ANIMALI
Accumoli, dopo il sisma, è un deserto di edifici sbriciolati. Le case rimaste in piedi non sono agibili, e molti dei proprietari sono stati costretti ad abbandonarle.
Purtroppo tra quelle mura pericolanti e nei territori adiacenti si trovano ancora tanti animali. Si aggirano smarriti alla vana ricerca di chi fino a ieri si prendeva cura di loro.
Ieri i volontari di Animalisti Italiani Onlus si sono recati a Tino, frazione di Accumoli, e hanno trovato cani, gatti, polli e galline a cui hanno dato da mangiare!
Tino è in una zona rossa, accedervi è rischioso, ma la nostra squadra ha già programmato di tornarci nei prossimi giorni: non abbandoneremo quegli animali al loro destino!
Chi ci consente di entrare nelle aree più pericolose è il Comando dei Vigili del Fuoco de L’Aquila, che ci sta supportando in maniera straordinaria! Tengono come noi ai tanti animali rimasti soli nelle abitazioni, e con i loro mezzi ci permettono di soccorrerli!
Intanto ad Amatrice Cristiana Graziani e gli altri ragazzi hanno cominciato ad allestire il nostro presidio fisso, che sarà completato tra pochi giorni! Nel fine settimana sono arrivati volontari da ogni parte d’Italia: Campobasso, Roma, Empoli, Pescara! C’era anche il signor Mario, che ringraziamo per tutto il materiale che è riuscito a portare da Ladispoli!
Tra sudore, fatica, ma anche sorrisi e voglia di stare insieme e di dare una mano agli animali che soffrono, il nostro impegno prosegue senza soste!!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.