IL FATTO RICORDA LA TRAGICA STORIA DEL CANE ANGELO: ANCORA UNA VOLTA DEGLI ASSASSINI PUBBLICIZZANO E CELEBRANO LE LORO AZIONI! ANIMALISTI ITALIANI ONLUS RILANCIA LA PETIZIONE PER AVERE PENE PIÙ SEVERE PER CHI MALTRATTA GLI ANIMALI: http://bit.ly/1QZpgPm
Roma, 5 settembre 2016 – La barbarie non accenna a fermarsi! Negli ultimi mesi Animalisti Italiani Onlus si è attivata in tutti i modi per dare risalto alla storia di Angelo, il cane torturato e impiccato a Sangineto (Cosenza) da 4 aguzzini che, non paghi dell’assassinio, hanno anche postato su facebook la loro “impresa”.
Ora purtroppo la storia si ripete: a Priolo Gargallo, in provincia di Siracusa, una ragazzina ha pensato bene di maltrattare un povero gatto indifeso lanciandolo per aria e facendolo finire oltre una recinzione. Anche stavolta la scena è stata ripresa e postata sui social network, a dimostrazione non solo della crudeltà spietata, ma anche della ASSOLUTA INCAPACITÀ DI RENDERSI CONTO DELLA GRAVITÀ DELLE PROPRIE AZIONI, esibite piuttosto come trofei!! Il video è semplicemente agghiacciante: non si vede solo la ragazzina lanciare il gatto, ma si sente anche un’amica ridere della scena che si sta consumando sotto i suoi occhi!
Questo vergognoso gesto non può restare impunito! Animalisti Italiani Onlus ha sporto querela contro la responsabile del misfatto, tale Glenda Giannetto!!
Quanto accaduto dimostra ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, la necessità di portare avanti con ogni mezzo la battaglia di civiltà contro il maltrattamento degli animali!
Come associazione abbiamo lanciato due anni fa una campagna con Rocco Siffredi e lo slogan #PENEPIÙDUREPER CHI MALTRATTA GLI ANIMALI. Questo è il link per firmare la petizione: http://bit.ly/1QZpgPm
Anche grazie al nostro impegno, lo scorso 2 agosto è stata presentata alla Camera una proposta di legge per l’inasprimento delle pene per i reati a danno degli animali, primi firmatari gli onorevoli del Movimento 5 Stelle Paolo Bernini e Vittorio Ferraresi, da tempo impegnati anche a fianco della nostra Associazione su questa tematica. La proposta verrà discussa a breve dal Parlamento.
“Come associazione stiamo operando per sensibilizzare le persone su questo tema – ha detto Walter Caporale, Presidente di Animalisti Italiani Onlus – Allo stesso tempo vogliamo continuare a dare voce a quegli animali la cui vita è stata barbaramente spezzata. Il caso di Angelo e quello del gatto di Priolo rappresentano un campanello d’allarme fortissimo: credo non sia mai successo che in Italia, in così poco tempo, due assassini pubblicizzassero il loro sadismo sugli animali!”.
Proprio nell’ottica di non far calare l’attenzione su fatti di questa gravità, Animalisti Italiani Onlus sarà presente alla prima udienza del processo contro gli aguzzini di Angelo! La data deve ancora essere fissata, ma noi non mancheremo! È già possibile prenotare il proprio posto in pullman da Roma o da Napoli telefonando a questi numeri:
067804171 – 3664656275 – 3342461542
O scrivendo a:
pierpaolocirillo@animalisti.it
segreteria@animalisti.it
Qui il link dell’evento su facebook: http://bit.ly/2c5SwJt
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.