LA STRUTTURA HA IGNORATO LA LEGGE CHE IMPONE DI ACCOGLIERE I CANI GUIDA!! MAIL BOMBING ALL’INDIRIZZO: prenotazioni@gregorypark.net
Roma, 31 agosto 2016 – Una barbarie si è consumata ieri a Rimini, dove un albergo (il St. Gregory Park, http://www.gregorypark.net/) ha rifiutato la prenotazione di una signora pugliese non vedente, Patrizia, con la necessità di far alloggiare anche il suo cane guida.
Un gesto VERGOGNOSO E PALESEMENTE ILLEGALE, visto che la legge n. 34/1974 afferma che “il cieco con il cane guida può entrare in tutti i luoghi aperti al pubblico”. Animalisti Italiani Onlus si associa alla protesta di Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti (Uic), che ha subito denunciato l’accaduto.
La struttura si è goffamente giustificata sostenendo che, dal momento che l’hotel non consente l’ingresso di ospiti con animali, era stata trovata una sistemazione alternativa allo stesso prezzo.
Ma qui la toppa è peggiore del buco! Bisogna affermare con forza una questione non solo di principio, ma anche chiara dal punto di vista giuridico: NESSUNO può rifiutarsi di accogliere un cane guida, e non sono ammesse soluzioni alternative di alcun genere!
“Pretendiamo una lettera di scuse dell’albergo e l’immediata accettazione della signora Patrizia e del suo cane – ha detto Walter Caporale, Presidente di Animalisti Italiani Onlus – Lo sviluppo di una coscienza civica collettiva sui diritti di persone e animali passa anche da situazioni come queste!”.
Sollecitiamo tutti a mandare email di protesta all’hotel St. Gregory Park, all’indirizzo: prenotazioni@gregorypark.net
O a telefonare al numero dell’albergo: 054157623
FACCIAMOCI SENTIRE E DIAMO UN SEGNALE FORTE PER RISTABILIRE SUBITO IL RISPETTO E LA LEGALITÀ!!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.