Le elezioni regionali 2023 saranno il primo grande appuntamento politico dopo il voto dello scorso 25 settembre, che ha sancito una vittoria a livello nazionale del centrodestra.
In Italia sono quattro le Regioni interessante dalle elezioni regionali 2023: Lombardia, Lazio, Molise e Friuli Venezia Giulia.
Le urne nel Lazio e in Lombardia si apriranno domenica 12 e lunedì 13 febbraio, mentre in Friuli-Venezia Giulia e Molise c’è in ballo il possibile accorpamento con le elezioni amministrative 2023.
La preparazione e l’integrità dei candidati sono determinanti nell’attività di corretta informazione tra i cittadini e costituiscono la migliore garanzia della sincera intenzione del Partito che rappresentano di volere valorizzare idee innovative e difendere i diritti dei più deboli. Alla luce di ciò l’Associazione Animalisti Italiani, sostiene il candidato Francesco Fortinguerra, esponente di Verdi-Sinistra che, insieme al Pd e +Europa, hanno scelto di candidare come Presidente della Regione Lombardia Pierfrancesco Majorino.
Dichiara Walter Caporale, Presidente degli Animalisti Italiani: “Votare Francesco Fortinguerra alle prossime elezioni regionali significa essere dalla parte degli animali. L’amico Francesco, da anni, è in prima linea per tutelare concretamente i più fragili, siano essi animali o persone emarginate. Da sempre si occupa della difesa dei diritti umani, dei diritti civili, dei diritti degli animali e della salvaguardia dell’ambiente. Votarlo consentirebbe di essere rappresentati da qualcuno che crede veramente nel valore della solidarietà”.
Guarda il video