Grande partecipazione al Corteo Nazionale Vegan for Animals and Planet, in cui anche noi eravamo in prima linea accanto agli organizzatori del Movimento Etico Tutela Animali e Ambiente, Sezione Milano e AVI Associazione Vegani Internazionale, con l’intento di far conoscere e diffondere le motivazioni della scelta vegana.
La manifestazione si è tenuta il 31 ottobre proprio in prossimità del 1 novembre, data in cui è stata istituita la giornata mondiale del veganismo.
Difendere i diritti degli animali significa anche adottare una scelta alimentare che porta a cambiare non solo il proprio menù quotidiano, ma che coinvolge anche il proprio stile di vita, perché lo sfruttamento degli animali non avviene solo negli allevamenti intensivi, ma anche in molti altri ambiti, come quello dell’abbigliamento e dell’industria farmaceutica e cosmetica.
Proprio per questo durante il corteo gli Animalisti Italiani hanno provocato con fumogeni ma in modo nonviolento una pellicceria che si ostina ancora a vendere pelli di animali.
Tra fischietti, slogan e distribuzione di volantini abbiamo cercato di sensibilizzare i cittadini milanesi e non solo.
Per voi alcuni scatti fotografici