CIRCO – SOFFERENZA DEGLI ANIMALI – GRANDE MANIFESTAZIONE COLORATA E PARTECIPATA A ROMA DAVANTI AL CIRCO MOIRA ORFEI. SATIRA CON LA DRAG QUEEN VESTITA DA MOIRA ORFEI E POI ADDESTRATORI E ANIMALI CHE RACCONTANO LA LORO SOFFERENZA GRAZIE AL MIRACOLO DI SANT’ANTONIO ABATE CHE DONA LORO LA FACOLTA’ DELLA PAROLA. Roma, 17 gennaio 2013 – Nel giorno di Sant’Antonio Abate, si è svolta una delle manifestazioni più colorate ed esilaranti della storia dell’animalismo. Le Associazioni “Animalisti Italiani Onlus” e “UNA – Uomo Natura Animali” hanno organizzato una grande manifestazione per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’inutile utilizzo degli animali nei circhi e sulla sofferenza che subiscono. Alla manifestazione hanno aderito Roma for Animal’s, PAE e Istinto Animale.
Dichiarazione di Walter Caporale, Presidente Associazione “Animalisti Italiani Onlus” “L’abbiamo detto a Papa Francesco e continuiamo a ribadirlo: GLI ANIMALI NEI CIRCHI SOFFRONO. Nel giorno di Sant’Antonio Abate, Santo protettore degli animali in molte chiese si benedicono gli animali, ma è credenza popolare in Veneto che nella notte di Sant’Antonio Abate gli animali acquistino la facoltà della parola.
Oggi Le tigri, i leoni, gli elefanti, gli orsi hanno raccontato quello che subiscono; la loro sofferenza, fatta di estenuanti e lunghi viaggi in piedi o in piccole gabbie, d’inverno con il freddo e d’estate con il caldo asfissiante; le privazioni di cibo e le botte e le frustate che vengono inflitte fino a quando non riescono a compiere quell’esercizio che tanto piace agli addestratori. Esercizi innaturali, hanno raccontato, che se ci rechiamo lungo le coste del Pacifico non ci sono Leoni marini che “naturalmente” giocano con la palla, così come non ricordano che nelle savane sono presenti elefanti in bicicletta e nei boschi orsi in tutù.
Questo ci fa capire perché tanti animali scappano dai circhi e qualcuno ci rimette anche la pelle come Alexander la giovane giraffa morta durante il recupero dopo essere scappato dal circo. A lui è dedicato un nostro Video che informa sullo stato di detenzione e maltrattamento degli animali nei circhi. La Drag Queen Lady Oscar, presente nei panni di Moira Orfei ha rappresentato l’indifferenza di chi gli animali li sfrutta per fare affari e arricchirsi, sia con i soldi dei privati che pubblici. Nel 2013 lo Stato Italiano ha elargito oltre 6 milioni e mezzo di euro (6.553.000,00 euro) ai circensi”.
{youtube}he73js822|200|150|1{/youtube}
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.